X

MIGLIOR PREZZO GARANTITO

PRENOTA ORA

3 Buoni Motivi

per prenotare dal nostro sito

  • Centro benessere incluso
  • Miglior prezzo garantito
  • 10% di sconto presso il nostro ristorante "La Veranda"

3 Buoni Motivi

per prenotare dal nostro sito

  • Centro benessere incluso
  • Miglior prezzo garantito
  • 10% di sconto presso il nostro ristorante "La Veranda"

Salus Per Aquam offre un percorso benessere che, dopo una sosta di acclimatizzazione nel tepidarium, conduce al bagno turco o alla sauna finlandese per eliminare le tossine in eccesso. Il potere rigenerante del calore del bagno turco e della sauna si abbina perfettamente agli effetti rinfrescanti della doccia con acqua fredda. La successiva immersione nelle vasche idromassaggio, dalla calda alla fredda, riattiva la circolazione e il passaggio alle docce emozionali tonifica e rinfresca il corpo.
Concedetevi una sosta nella panoramica sala relax approfittando della tisaneria, pronti per ripetere il percorso.

 Tepidarium

La temperatura del tepidarium tra i 35°/40° induce una “febbre artificiale” che sollecita il sistema immunitario, induce un rilassamento totale. E` la stanza intermedia, tiepida dell`hammam in cui ci si prepara alla sudorazione che avverrà nel calidarium( bagno turco ) o in cui si sosta per una pausa di relax al termine del trattamento per favorire un graduale abbassamento della temperatura corporea. Nel tepidarium la temperatura è tale da favorire l`inizio del processo di riscaldamento del corpo e predisporre all`apertura dei pori che renderà possibile la sudorazione; dopo la visita al bagno turco il passaggio dal tepidarium è caratterizzato, invece, dal relax e dalla reidratazione del corpo mediante bevande rinfrescanti come ad esempio tè alla menta.

 Calidarium- Bagno Turco

Il bagno turco o Calidarium è particolarmente amato per la buona tollerabilità tra l’elevata umidità (95%) e il calore irradiato (45°). 
Sconsigliato per chi ha problemi di pressione arteriosa o altre patologie cardiocircolatorie. 
E’ dove si fa un vero e proprio bagno di sudore, a temperature elevate. L’intensa sudorazione provoca una naturale disintossicazione generale del corpo con eliminazione efficace delle tossine. Dopo circa 10\15 minuti di permanenza inizia una sudorazione intensa e piacevole soprattutto nelle zone del corpo ove è più richiesto. 
Permanenza consigliata 35\40 minuti. 
Prima di sedersi sulla panca consigliamo di bagnarla con l’apposito rubinetto, da rifare alla fine della sosta. Ogni sosta nelle varie saune deve essere intervallata da un periodo di riposo e una doccia rinfrescante.

 Sauna finlandese

La Sauna Finlandese è una pratica fisioterapica consistente in un bagno di calore secco, intorno agli 80- 90° con bassa umidità al 10%. 
Normalmente alternata a docce fredde, la sauna aumenta le difese immunitarie favorendo il recupero da stress, tensione e sistema cardiovascolare. 
Evitare di fare la sauna a stomaco vuoto o troppo pieno, quindi eliminare i cibi pesanti e le bevande alcoliche. 
Si sconsiglia l’uso a chi ha problemi di pressione arteriosa o altre patologie cardiocircolatorie.
Prepararsi ad entrare effettuando prima una doccia calda per aprire i pori della pelle e facilitare il rilassamento muscolare, poi asciugarsi bene per favorire la sudorazione. I piedi devono essere caldi; in caso contrario effettuare un pediluvio. 
La permanenza ideale in sauna varia da un minimo di 8 a un massimo di 12-15 minuti e bisogna completamente rilassarsi sulla panca per beneficiare di tutto il calore: il respiro diventerà lento e regolare fino a provare una sensazione di assoluta calma e di relax. 
Dopo la sauna è molto piacevole e tonificante esporsi un poco alla temperatura esterna, oppure fare una doccia fresca dopo la sauna. La temperatura corporea farà sì che per parecchi minuti si sentirà una piacevole sensazione di fresco benessere. 
Massimo relax per un momento e rientrare nella sauna per la seconda seduta. Sarà poi indispensabile rilassarsi nuovamente anche con un eventuale sonnellino. Al risveglio ci si sentirà come nuovi.
Benefici Fisici 
La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione, con influssi positivi sulla mente e sul corpo: la pelle si purifica totalmente e grazie alla sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando in generale tutto il metabolismo. 
Vantaggi Estetici 
Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti sono quanto di meglio si possa ottenere abbinando alla sauna una sana dieta. Altrettanto evidenti sono i benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell`epidermide.

 Vasche idromassaggio

 

 Percorso docce emozionali

Il percorso delle docce emozionali si sviluppa tra: Nebbia fredda agli aromi con effetto rinfrescante sulla pelle. Pioggia tropicale e cromoterapia.
Getto a cascata che agisce sulla cervicale decontraendo la muscolatura e donando sollievo.

 Sala relax con tisaneria

 

 Sala relax con sale himalayano e cromoterapia

Le pareti sono ricoperte di mattoni di sale dell’Himalaya retro illuminanti a led con alternanza di colori per creare la suggestione della cromoterapia. Le proprietà benefiche del sale producono un micro clima puro, che viene poi mantenuto per temperatura e umidità. Il sale ha la capacità di ionizzare l’aria e di riequilibrare la presenza tra ioni positivi e negativi. Una seduta nella stanza ha effetti rilassanti e contribuisce al benessere psico-fisico.

 Secchio d'acqua gelata

Ha effetto stimolate e lascia una piacevole sensazione di freschezza. Ideale nella fase di rinfrescamento dopo il bagno turco o sauna.

Regolamento

  • Possono accedere al centro i minori di anni sedici, purché accompagnati dai genitori che saranno responsabili del loro comportamento.
  • Non avere premura, prevedere una sosta di almeno 90 min . Centro Benessere e fretta non vanno d’accordo.
  • In caso di affaticamento fisico o di stress è consigliabile riposare per ca. 20 minuti prima di entrare in sauna. La cosa più importante è rilassarsi!!
  • Nella sauna e nel bagno turco, per motivi igienici, si entra scalzi
  • Nella sauna è necessario utilizzare un asciugamano in cotone da stendere sulla panca affinché nessuna parte del corpo tocchi il legno
  • Nel bagno turco è necessario sciacquare le panche con l’apposita doccetta prima e dopo l’utilizzo.
  • E’ obbligo in tutta l`area wellness: sauna, bagno turco, docce, vasche idromassaggio, area relax, indossare il costume.
  • E’ importante mantenere un’atmosfera di quiete e di riposo parlando sottovoce

 

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.

Pagamenti Sicuri Al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico (+39)0331.976.526 oppure via mail a info@concazzurra.it