Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Miglior prezzo sul web
pagina principale dintorni
rocca borromeo di angera La Rocca di Angera, la cui struttura difensiva risale ai tempi romani e longobardi, non conserva segni veri e propri di tale epoca, le sue mura risalgono ai secoli XII e XIII.
Nel corso delle contese tra i Torriani e i Visconti, subì diversi interventi e modifiche. Nel 1277, dopo la vittoria di Desio, ritornò all'arcivescovo di Milano, quindi ai Visconti, passò poi nel 1449 ai Borromeo che ancora la conservano.
Dalla sommità della torre si gode un panorama di rara suggestione. La "sala di giustizia" riveste un ruolo molto rilevante nell'ambito della pittura italiana del primo trecento. Illustra le fortunate imprese dell'arcivescovo Ottone Visconti ed è databile a partire dal 1314 segnando il passaggio dalle forme tardo bizantine al gotico. www.borromeoturismo.it
Museo della Bambola e della Moda Infantile - Rocca Borromeo
Museo della Bambola e della Moda Infantile - Rocca Borromeo
 
Museo dei Trasporti Ogliari Ranco
Villa della Porta Bozzolo
A Ranco troviamo il Museo dei Trasporti, che consente di ripercorrere duecento anni di storia dei trasporti, facendo rivivere al visitatore emozioni che paiono perdute. Non è un caso che il luogo dove sorge si chiami "Villa Fantasia", mondo ideale in cui l'immaginazione può sbizzarrirsi.
www.museo-ogliari.it

Villa della Porta Bozzolo, Casalzuigno (VA). Sorta nel Cinquecento come villa di campagna, divenne poi nobile dimora di rappresentanza e fu arricchita, nella prima meta` del XVIII secolo, da un imponente giardino all'italiana, tra le più maestose e armoniche creazioni di architettura verde oggi superstiti in Italia.
Villa della Porta Bozzolo, la sala da ballo.
Villa Menafoglio Litta Panza, Varese
 
Isola Bella
Isola Bella Stresa
Famoso per i suoi colori e profumi, il Lago Maggiore offre al visitatore scenari di incomparabile bellezza a cominciare dalle celebri isole del Golfo Borromeo, piccolo arcipelago in una delle più belle posizioni paesaggistiche del Lago. Facilmente raggiungibili in battello da Ranco o da Angera:
Isola Bella, famosa per il sontuoso Palazzo Barocco e lo splendido giardino a terrazze ricco di ogni varietà di fiori rari
Isola Madre, la più grande delle tre isole, ospita un ricco giardino botanico con piante rare e fiori esotici dove vivono in libertà pavoni bianchi, pappagalli e fagiani.
Isola dei Pescatori, antico e pittoresco villaggio tuttora abitato.
www.isoleborromee.it
Isola Madre
Isola Madre
 
Orta San Giulio
Milano - Galleria
A pochi km dal Lago Maggiore vi consigliamo una visita al piccolo Lago d'Orta, circondato da bei paesini tra cui, di particolare interesse Orta, antico borgo medioevale, interamente pedonale. Da Orta piacevoli escursioni all'isolotto di San Giulio ed al Sacro Monte. www.ortasangiulio.com

Milano, 56 km da Ranco, capitale internazionale dello stile, con i suoi numerosi negozi, è una città tutta da scoprire in una serie d'itinerari lungo le vie nascoste e gli splendidi monumenti.
Ricca di monumenti storici e musei: Duomo, Castello Sforzesco, Basilica di Sant'Ambrogio, Teatro alla Scala. E' facilmente raggiungibile in macchina ed in treno da Sesto Calende.
Milano - Castello Sforzesco
Milano - Duomo
pagina principale dintorni